Nel corso degli anni, il modo di informarsi/imparare è cambiato drasticamente. Online troviamo ogni tipo di risorsa. I mezzi di comunicazione si sono evoluti. Avevo (e ho) ancora voglia di trasmettere quel (poco) che so, la mia esperienza.

Ho iniziato con un blog, ho fatto qualche webcast e video su youtube, poi non ho più trovato stimoli per portare avanti la cosa. Vedere così tante risorse/corsi/articoli online su temi che avrei voluto trattare, mi ha fatto chiedere il perchè una persona dovrebbe seguire me.

Passa il tempo, e riscopro i podcast. Onestamente li davo per morti già da tempo, ma invece scopro che la diffusione in Italia sta iniziando ora. Ed è per questo che mi sono detto che forse in questo mezzo di comunicazione posso trovare il mio spazio.

Nasce così .NET in Pillole!

Un podcast con cadenza settimanale dove discutere di argomenti generali (che vanno bene ad ogni sviluppatore), seguiti da qualche commento su articoli/tweet/post nuovi. Un modo diverso per rimanere quindi aggiornati.

Sono al terzo episodio registrato. Mi accorgo che non ho ancora la naturalezza nel parlare davanti al microfono (e da solo), ma sono fiducioso che con il tempo arriverà.

Durante le mie attività di consulenza mi accorgo che molti concetti che io do per scontato, non lo sono invece per molti, e saranno questi gli elementi di partenza. Molti non sentono la necessità di sapere come si sta evolvendo la tecnologia, ed ecco che seguendo il podcast, avrà modo di colmare questa lacuna. Nel nostro lavoro non possiamo mai stare fermi. Dobbiamo sempre sapere in che direzione andare.

Quindi, ora non vi rimane che seguire il mio podcast nel canale/sito/piattaforma che preferite:

e datemi un feedback. Ditemi se l’episodio che avete ascoltato ha qualcosa che non va, o se vi è piaciuto. Sono nella strada giusta? Durano poco? Durano troppo? Di che cosa vorreste sentir parlare?

Io mi sono messo in gioco. A voi non rimane altro che aiutarmi nel diffondere l’iniziativa.